Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 14, 2018, 06:27 UTC

Martedì i mercati del greggio registrano una forte rumorosità poiché il segretario Tillerson ha annunciato di voler abbandonare l'amministrazione Trump mettendo, forse, a repentaglio l'accordo con l'Iran. Le dichiarazioni hanno innescato una forte volatilità del combustibile, tuttavia, al momento, sembra che la stabilità stia tornando nel mercato.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Marzo 2018

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso raggiungendo i 60,25$. La mossa, testa un supporto particolarmente significativo, pertanto, mentre scriviamo, sembra che gli acquirenti stiano prendendo in considerazione la possibilità di investire nel mercato. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile stia proseguendo il consolidamento, tuttavia, una rottura di sotto dei 60$ potrebbe proiettare il mercato verso il livello di 58$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare, come gran parte della volatilità del mercato sia stata dettata dal nervosismo dei trader.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso rompendo al di sotto dei 64,50$, ma trova supporto al livello dei 64$. A fronte ciò, riteniamo che il combustibile continuerà a muoversi avanti e indietro utilizzando la regione dei 65$ come calamita per il prezzo, tuttavia, in uno scenario a lungo termine, riteniamo che il livello dei 63,50$ funga da fondo del range attuale. Una rottura al di sotto del suddetto livello, sarebbe quindi, estremamente ribassista. Fino ad allora, prevediamo un lieve rimbalzo dopo questa reazione istintiva. Detto questo, siamo convinti che il combustibile continuerà a mostrare una forte volatilità, tuttavia, non è una novità per i trader di energia, poiché numerosi fattori come il problema dell’offerta o i venti contrari alle valute influenzano l’andamento del mercato. Concludendo, siamo convinti che il combustibile continuerà ad essere un mercato piuttosto difficile da negoziare.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'