Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Marzo 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 14, 2017, 06:21 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso, ma poi trova un supporto sufficiente sotto il livello dei 40$ per invertire la rotta

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Marzo 2017

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso, ma poi trova un supporto sufficiente sotto il livello dei 40$ per invertire la rotta stampando un martello. Essendo questa una figura rialzista, se rompiamo sopra la sua cima crediamo che gli acquirenti possano tornare sul mercato. Tuttavia, prevediamo che il livello superiore dei 50$ possa opporre una resistenza, dato che ha funto da supporto in precedenza, anche per il suo notevole impatto di carattere psicologico, essendo un numero tondo. Inoltre, i venditori avranno il controllo di questo mercato, come abbiamo più volte sottolineato da alcune settimane, a causa dell’eccesso dell’offerta, e ora sembra che la situazione stia peggiorando. Detto questo, considereremo un rally come un’opportunità di vendita, dalla quale trarremo vantaggio, al verificarsi di segnali di esaurimento. In alternativa, potremmo rompere sotto la gamma di oscillazione di lunedì, cosa che sarebbe estremamente negativa e porterebbe il prezzo verso la regione dei 46$. Non siamo interessati agli acquisti.

Brent

Lunedì i mercati del Brent aprono con un gap ribassista, ma poi invertono la rotta a recuperare il gap e proseguono in rialzo. Tuttavia, abbiamo notato dei segnali di esaurimento verso la fine della giornata e pensiamo che presto i venditori si ripresenteranno sul mercato spingendo i prezzi in ribasso. Crediamo che l’obiettivo sia al livello dei 50$, che dovrebbe fungere un po’ da supporto psicologico. Alla fine, ci aspettiamo che il Brent possa scendere anche sotto tale livello, visto che si tratta puramente di una barriera di carattere psicologico, nulla di più.

Abbiamo una notevole sovrabbondanza di offerta a livello mondiale e sembra ci siano varie nazioni pronte a imbrogliare sulle quote della propria riduzione delle estrazioni, pertanto riteniamo che i tagli alla produzione da parte dei Paesi aderenti al cartello dell’OPEC siano un punto controverso. Per di più, americani, canadesi, messicani e forse anche i russi, stanno ignorando tutto questo, continuando a inondare il mercato di greggio. Questo sarà un problema di questo mercato ancora per un lungo periodo.

brent, grafico giornaliero, 14 Marzo 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'