Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Febbraio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 14, 2017, 06:29 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI si avvia in ribasso a causa della resistenza opposta dal livello dei 54$. Tale resistenza si estende fino al

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Febbraio 2017

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si avvia in ribasso a causa della resistenza opposta dal livello dei 54$. Tale resistenza si estende fino al livello superiore dei 55$, pertanto solo nel caso di una rottura al di sopra di tale livello il petrolio potrebbe continuare a salire per un periodo di tempo effettivo. Anche in quest’ultimo caso, la regione dei 60$ si mostrerà come tetto assoluto del mercato, per il problema dell’eccesso di offerta. Il combustibile sembra pronto a proseguire una fase di generale consolidamento, che successivamente porterà

i prezzi verso il livello dei 51$. Il mercato si mostra molto movimentato tra i tagli alla produzione dell’OPEC e i dati sulle scorte che continuano a salire. Crediamo che alquanto presto i venditori troveranno la loro strada ma, nel frattempo, c’è da aspettarsi che la fase di consolidamento possa continuare.

Brent

Lunedì anche il mercato del Brent si mostra ribassista, e appare probabile che continuerà a muoversi avanti e indietro. Crediamo che i mercati del petrolio europeo continueranno a essere generalmente molto movimentati e il livello superiore dei 57,50$ farà confluire maggiori venditori sul mercato, in contropartita del livello dei 53,50$ che ha funto da massiccio supporto. Detto questo, i prezzi continueranno a muoversi avanti e indietro generando qualche confusione per chiunque stia cercando di fare una scelta di lungo periodo. Il modo migliore per negoziare il mercato sarà attraverso i CFD, o forse attraverso le opzioni; in questo modo riuscirete a mitigare notevolmente il rischio inerente a questo tipo di andamento. Attualmente ci sono vari fattori che determinano le mosse di questo mercato, pertanto risulta difficile prevedere uno scenario dove sarà più semplice prendere una posizione. Nel lungo periodo, crediamo che anche nel mercato del Brent saranno prevalenti le vendite, vista la serie di problemi presenti al di fuori degli Stati Uniti, e il Brent tende ad avere maggiori acquisti al di fuori di questo Paese. Entro un certo periodo di tempo, pensiamo che ci avvieremo in ribasso, ma sarà necessario del tempo, dato che i trader cercano di dare un ordine a tutta questa confusione.

brent, grafico giornaliero, 14 febbraio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'