Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 13 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 13, 2017, 06:43 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI mostra un andamento lievemente positivo, in attesa dei dati d’inventario che saranno resi noti oggi.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 13 settembre 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI mostra un andamento lievemente positivo, in attesa dei dati d’inventario che saranno resi noti oggi. Pertanto, non rileviamo molto dall’azione di prezzo giornaliera, ma presto avremo l’impatto determinato dai dati che saranno comunicati. Prevediamo che il livello superiore dei 49$ fungerà da resistenza e, nonostante il leggero sollievo per il rally al quale abbiamo assistito, determinato dagli effetti meno distruttivi di quanto si prevedeva con il passaggio dell’uragano Irma, che ha lasciato la domanda di greggio invariata, permane tuttora il problema notevole sulla corretta determinazione del prezzo di mercato. Esiste un eccesso di offerta di greggio che è destinata a rimanere anche nel prossimo futuro. L’OPEC sta già cercando di portare in rialzo il prezzo del combustibile, suggerendo che forse degli ulteriori tagli alla produzione potrebbero tranquillizzare il mercato. Tuttavia, il mercato si sta rendendo conto rapidamente che l’OPEC non ha più il controllo che riusciva a esercitare una volta sull’offerta.

Brent

Anche il mercato del Brent mostra un rally e francamente mostra un grado maggiore di forza rispetto al greggio WTI. Di solito la divergenza dei due mercati si corregge, ma la domanda che ne risulta è quale dei due mercati si muoverà e in quale direzione. Crediamo che il Brent abbia una sorta di tetto al livello dei 55$, quindi non siamo interessati a cercare di acquistare a questi livelli. Riteniamo che qualsiasi segnale di esaurimento in prossimità di detto livello potrebbe fornire una buona opportunità per vendere, anche se siamo i primi ad ammettere che se dovessimo rompere sopra i 55$, soprattutto su un grafico giornaliero, sarebbe un notevole segnale rialzista. Nel frattempo, continueremo ad assistere a una volatilità estrema e ci sarà parecchia confusione. I mercati continuano a mostrarsi instabili, e non prevediamo che questa situazione possa cambiare presto. Il greggio si è trasformato in un mercato a breve termine.

Brent grafico giornaliero, 13 settembre 2017
Brent grafico giornaliero, 13 settembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'