Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 13 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 13, 2017, 06:21 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, ma poi si muove di nuovo in ribasso. Questo è un mercato che in generale

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 13 ottobre 2017

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, ma poi si muove di nuovo in ribasso. Questo è un mercato che in generale mostra difficoltà, mentre il livello sottostante dei 50$ funge da supporto e si mostra un punto di forte attrazione. Crediamo che tale livello continuerà a essere molto importante per questo mercato, trattandosi di un ampio numero tondo con una valenza di carattere psicologico. Nel frattempo, il mercato si muove in una gamma di oscillazione definita e appare probabile che continueremo ad assistere a un andamento avanti e indietro all’interno di tale gamma. Prevediamo acquirenti vicino al livello dei 50$, come pure prevediamo venditori vicino al livello dei 51,50$. Se alla fine dovessimo rompere al di sotto della regione dei 49$, il prezzo del combustibile scenderebbe notevolmente, a riprova del fatto che il mercato è pronto a invertire completamente la rotta. In alternativa, se romperemo sopra il livello dei 51,50$, il mercato potrebbe dirigersi verso il livello dei 53$.

Brent

Giovedì anche i mercati del Brent si muovono in ribasso, dopo aver mostrato un andamento laterale, e raggiungono la regione dei 56$. Una rottura al di sotto di tale livello porterebbe il greggio verso il livello dei 55$, che appare molto più importante dal punto di vista psicologico. Crediamo che ci saranno acquirenti in abbondanza intorno a quest’area, quindi è probabile che il mercato proseguirà la propria fase di consolidamento. Se dovessimo rompere sopra il livello dei 57$, il mercato dovrebbe arrivare al livello dei 60$, che dovrebbe fungere da resistenza. Tuttavia, crediamo che il caos sui mercati petroliferi non solo sarà un problema, ma fonte di notevole preoccupazione. Nel migliore dei casi assisteremo a un mercato limitato a una fascia di oscillazione determinata, privilegiando le vendite, quando il prezzo è eccessivamente dilatato, e gli acquisti in presenza di un mercato ipervenduto. Prevediamo molta confusione.

Brent grafico giornaliero, 13 ottobre 2017
Brent grafico giornaliero, 13 ottobre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'