Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 13, 2018, 06:49 UTC

Lunedì i mercati del greggio si muovono in ribasso perdendo oltre l'1,5%. I mercati sembrano estremamente suscettibili alla pressione di vendita, motivo per cui, riteniamo che i venditori rientreranno nel mercato ad ogni rally.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Marzo 2018

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in ribasso perdendo oltre l’1,5%. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile continuerà a muoversi in ribasso sulla scia dei forti flussi di negatività a cui stiamo assistendo. Se il dollaro statunitense continuasse a crescere sensibilmente potremmo assistere ad un incremento della pressione ribassista sul mercato. L’eccesso dell’offerta di greggio continua ad essere un problema importante che sembra essere destinato a perdurare gravando così sul mercato. Nelle ultime sessioni i trader degli hedge fund hanno iniziato a vendere le posizioni, scenario che comincia ad essere visibile nei prezzi.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso rompendo al di sotto dei 65$ e raggiungendo la regione dei 64,50$. A fronte di ciò, riteniamo che in uno scenario a lungo termine il combustibile finirà col raggiungere il livello dei 64$ sulla scia della significativa vendita registrata dal cugino statunitense. Ovviamente, il mercato del Brent è estremamente sensibili anche alla banconota verde, motivo per cui, consigliamo di osservare attentamente l’andamento del dollaro statunitense poiché un rialzo della valuta incrementerebbe la pressione ribassista sul combustibile. A fronte di ciò, considereremo ogni rally a breve termine che mostri segni di esaurimento come un’ottima opportunità di vendita poiché siamo convinti che il combustibile europeo finirà col muoversi in ribasso. Concludendo, prevediamo una forte rumorosità del mercato, tuttavia, lo scenario è indubbiamente ribassista, motivo per cui, non siamo intenzionati ad acquistare il combustibile europeo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'