Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Gennaio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 13, 2017, 06:42 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI mostra un nuovo rally con parecchia volatilità e molti scambi. Tuttavia, vediamo una notevole resistenza ai

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Gennaio 2017

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI mostra un nuovo rally con parecchia volatilità e molti scambi. Tuttavia, vediamo una notevole resistenza ai livelli superiori e con il fatto che oggi verranno resi noti i dati sul conteggio degli impianti di estrazione da parte della Baker Hughes, questo potrebbe essere un ulteriore motivo a favore dei venditori per entrare in azione nel mercato che, con la forte resistenza al livello dei 55$, pensiamo possa attrarre parecchie vendite.  Riteniamo che il livello dei 50$ funga da supporto, quindi entro breve tempo il mercato continuerà rimbalzare in una gamma compresa tra questi due livelli. Nel lungo periodo si dovrebbe presentare una pressione ribassista, ma il mercato non sembra ancora pronto a cedere. Al momento, crediamo che la cosa migliore sia effettuare le proprie negoziazioni all’interno di una gamma ben definita.

Brent

Giovedì anche i mercati del Brent mostrano un rally, andando a toccare il livello dei 56$. C’è una notevole resistenza al livello dei 58$, come pure una significativa base del mercato al livello dei 53$. Stiamo assistendo a una tendenza rialzista nel lungo termine, ma abbiamo visto una recente rottura al di sotto della linea di tendenza del medio termine. Detto questo, crediamo che alla fine i venditori rientreranno nel mercato per spingere il Brent in ribasso. Naturalmente il dollaro statunitense si mostra forte, e ciò in generale avviene in controtendenza con il valore del petrolio. Soprattutto, negli ultimi tempi la domanda non appare molto sostenuta, e questo non gioca a favore del valore del petrolio nel lungo termine. Ad essere onesti, siamo un po’ sorpresi che il mercato abbia mostrato un rialzo nonostante i dati deboli sulle scorte di greggio negli Stati Uniti. Tuttavia, entro qualche tempo, i dati fondamentali avranno la prevalenza e i mercati realizzeranno che i tagli della produzione stabiliti dall’OPEC non sono sufficienti per arginare l’eccesso di offerta. Nel frattempo, il Brent quasi sicuramente seguirà il greggio WTI nelle sue oscillazioni e nel suo andamento all’interno di una gamma di prezzo.

brent, grafico giornaliero, 13 Dicembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'