Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 12, 2015, 14:09 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI, si muove in rialzo ad inizio sessione testando la regione dei 44$ come resistenza, ma nel corso della

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  12 Novembre 2015

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI, si muove in rialzo ad inizio sessione testando la regione dei 44$ come resistenza, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando una candela piuttosto negativa in prossimità dei 43$. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto alla regione dei 42,50$, pertanto, non siamo intenzionati a vendere il mercato. Tuttavia, se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto dei 42,50$ non esiteremo a vendere il combustibile poiché la mossa potrebbe aprire le porte alla regione dei 40$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica che nel mese di agosto ha funto da massiccio supporto. alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni rimbalzo come un’ottima opportunità di vendita fino a quando resteremo al di sotto dei 45$.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  12 Novembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Novembre 2015

Brent

Al contrario del cugino WTI, il Brent posta un rally testando la regione dei 48$, livello che ha recentemente funto da massiccio supporto e che ora potrebbe offrire una significativa resistenza. Detto questo, il combustibile europeo stampa un nuovo minimi, pertanto, riteniamo che il mercato finirà col raggiungere la regione dei 44$. A fronte di ciò, riteniamo che la pressione ribassista mostrata dal mercato continuerà a spingere il combustibile in ribasso, motivo per cui, prenderemo esclusivamente in considerazione ogni possibilità di vendita. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come il Brent sia normalmente considerato mercato europeo negoziato in dollaro, pertanto, l’ascesa della valuta statunitense continuerà a gravare sull’andamento del combustibile.

A questo punto, l’unica domanda da porci é se il Brent finirà o meno col rompere al di sotto dei 44$, livello che dovrebbe fungere da supporto. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto della suddetta regione potremmo persino raggiungere il livello dei 40$. Concludendo, riteniamo che il combustibile finirà col muoversi in ribasso.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'