Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 11, 2018, 13:05 UTC

Venerdì i mercati del greggio si muovono fortemente in rialzo sulla scia dei numeri più forti del previsto mostrati del rapporto sui posti di lavoro degli Stati Uniti. Detto questo, le previsioni a lungo termine restano negative.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Marzo 2018

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo sulla scia dell’esito del rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti che, per il mese di febbraio, ha mostrato un incremento di 313.000 posti. Si tratta di un segnale di estrema fiducia che dovrebbe continuare a supportare la domanda, tuttavia, riteniamo che sia semplicemente una spinta temporanea. Il combustibile troverà diversi segni di esaurimento a livello superiori, inoltre, l’eccesso dell’offerta continuerà ad essere un problema importante poiché la British Petroleum ha registrato un balzo inaspettato della produzione in alcuni dei sui campi più maturi. Questo è un ulteriore motivo in grado di gravare sul problema dell’eccesso dell’offerta.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in rialzo sulla scia del ribasso registrato dal dollaro statunitense. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come i grafici a lungo termine continuino a mostrare prospettive  estremamente negative per il mercato. A fronte ciò, riteniamo che il combustibile continuerà a registrare una certa volatilità e che i venditori rientreranno nel mercato ad ogni segno di esaurimento. La regione dei 63,50$ dovrebbe fungere da supporto, pertanto, una rottura di sotto del suddetto livello sarebbe fortemente ribassista. La mossa del mercato sembra essere una reazione alla debolezza del dollaro statunitense poiché, essendo il Brent negoziato in dollari, un ribasso della banconota verde spinge inevitabilmente il combustibile in rialzo. Concludendo, rimaniamo ribassisti nei confronti del mercato e riteniamo che i trader si allontaneranno ad ogni segno di esaurimento.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'