Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 12, 2017, 06:04 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI supera il livello dei 45$, per poi restituire parte dei profitti, pertanto riteniamo che il questo mercato

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Luglio 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI supera il livello dei 45$, per poi restituire parte dei profitti, pertanto riteniamo che il questo mercato continuerà a mostrarsi particolarmente volatile e potrebbe muoversi in ribasso almeno fino al momento in cui saranno resi noti i dati d’inventario relativi alle scorte di greggio, previsti nel corso di questa giornata. La pressione di vendita prevale sugli acquisti, pertanto questa reazione impulsiva tutto sommato sembra destinata a svanire. Il problema relativo all’eccesso di offerta continua a essere presente sul mercato, quindi cercheremo delle opportunità per vendere, non certo per acquistare. Entro breve tempo, il mercato cercherà di raggiungere il livello dei 43,50$, inoltre riscontriamo numerose barriere di resistenza ai livelli superiori, non ultima delle quali nella regione dei 46$.

Brent

Anche i mercati del Brent proseguono la loro corsa, dopo l’iniziale ribasso, ma crediamo che entro un tempo sufficiente, interverranno i venditori. Oggi l’annuncio dei dati sulle scorte sarà di importanza vitale, pertanto dovrete fare molta attenzione. Crediamo che alla fine assisteremo a un ritorno dei venditori sul mercato e probabilmente il combustibile si muoverà di nuovo in ribasso. Parte di questo rally potrebbe essere stato determinato dalla copertura delle posizioni corte, dato che i dati d’inventario potrebbero generare una situazione di forte volatilità e pericolo. Alla fine, crediamo che vendere sarebbe la via più prudente da seguire, e presto avremo questa opportunità. La tendenza appare ribassista e certamente acquistare sarebbe rischioso. Preferiremmo vedere una candela di esaurimento sul grafico giornaliero che offrirebbe una buona opportunità di vendita. Prevediamo che entro breve tempo i mercati petroliferi mostreranno un crollo significativo.

brent, grafico giornaliero, 12 Luglio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'