Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Gennaio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 12, 2017, 06:27 UTC

Greggio WTI Mercoledì il greggio WTI mostra un rally, persino dopo il rilascio dei dati sulle scorte di greggio negli Stati Uniti che sono risultati

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Gennaio 2017

Greggio WTI

Mercoledì il greggio WTI mostra un rally, persino dopo il rilascio dei dati sulle scorte di greggio negli Stati Uniti che sono risultati straordinariamente deboli. Per questo motivo, c’è da aspettarsi parecchia volatilità seppure in presenza di una resistenza appena sopra il livello dei 52$. Crediamo ancora nell’andamento in ribasso visto recentemente ma, ovviamente, in questo caso potrebbe essere stato un tipo di azione determinato dal “vendere la notizia”. Pensiamo che il livello superiore dei 55$ continuerà a fungere da resistenza e una candela di esaurimento dovrebbe offrire delle buone opportunità di vendita. Inoltre, il livello dei 50$ fungerà da massiccio supporto e non c’è da aspettarsi una facile rottura di tale livello. In un certo senso, il modo migliore per agire su questo mercato sarà muoversi avanti e indietro, poiché prevediamo una prevalente volatilità. Tuttavia, il mercato non potrà ignorare ancora a lungo l’aumento delle scorte di greggio negli Stati Uniti.

Brent

Mercoledì naturalmente anche il Brent ha mostrato lo stesso andamento del WTI, visto che entrambi i mercati tendono a muoversi nella stessa direzione. Il livello sottostante dei 53$ funge da massiccio supporto ma cominciamo a vedere una resistenza vicino alla regione dei 56$. Certamente esiste una maggiore resistenza nella regione dei 58$ quindi, a questo punto, qualsiasi rally avrà vita breve, nel migliore dei casi. Una candela esaustiva potrebbe rappresentare una buona opportunità per vendere e crediamo che saranno necessari numerosi tentativi per rompere al di sotto del livello dei 53$, che naturalmente segnalerà una nuova mossa in ribasso. Nel frattempo, suggeriamo di mantenere l’attenzione sul dollaro statunitense, che si muove in controtendenza anche rispetto al valore dei mercati petroliferi, visto che questa divisa ha mostrato un notevole rafforzamento.

Guardando avanti, crediamo che la pressione ribassista aumenterà ma, ovviamente, ci sono parecchie persone che la combatteranno. Nel lungo periodo, l’eccesso dell’offerta petrolifera continuerà a rappresentare un problema, soprattutto per quanto riguarda i produttori statunitensi e canadesi. Cominciamo già a vedere maggiori estrazioni in Nord America, e sarà soltanto una questione di tempo affinché si determini una saturazione dei mercati.

brent, grafico giornaliero, 12 Gennaio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'