Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 10, 2018, 19:21 UTC

Venerdì i mercati del greggio si muovono in ribasso proprio come mostrato nelle sessioni precedenti. Una rottura al di sotto dei 60$ da parte del combustibile statunitense potrebbe aprire le porte a livelli nettamente inferiori. La produzione negli Stati Uniti continua ad aumentare, scenario che dovrebbe incrementare l'entrata dei venditori.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Febbraio 2018

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove nuovamente in ribasso perdendo oltre il 2%. Il combustibile sembra essere intenzionato a raggiungere livelli nettamente inferiori poiché abbiamo rotto al di sotto di una linea di tendenza rialzista, pertanto, considereremo ogni rally come una buona opportunità di vendita. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile finirà col raggiungere la regione di 57,50$ aprendo così le porte al livello dei 55$. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione dei 62$, pertanto, riteniamo che una rottura al di sopra del suddetto livello possa aprire le porte ad un forte rialzo del mercato, tuttavia, la mossa sembra altamente improbabile, motivo per cui, considereremo ogni rally con un’ottima opportunità di vendita.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso rompendo al di sotto dei 63$. Ci troviamo nettamente al di sotto della linea di tendenza rialzista settimanale, pertanto, riteniamo che la pressione ribassista continuerà ad influenzare l’andamento del mercato. Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni rally che mostri segni di esaurimento come un’ottima opportunità di vendita poiché la regione dei 65$ sembra offrire una significativa resistenza. In un simile scenario, riteniamo che il combustibile europeo finirà col raggiungere il livello di 60$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. Detto questo, prevediamo una forte volatilità del combustibile, inoltre, siamo convinti che venditori rientreranno nel mercato ad ogni rally approfittando di quello che sembra essere un cambiamento fortemente significativo del mercato. L’eccesso dell’offerta inizia a diventare un problema grave.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'