Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 11 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 11, 2015, 15:18 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI posta un rimbalzo piuttosto significativo allontanandosi dai minimi della sessione e testando la regione dei

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  11 Agosto 2015

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI posta un rimbalzo piuttosto significativo allontanandosi dai minimi della sessione e testando la regione dei 45$. Tale livello offre una significativa resistenza, tuttavia, abbiamo chiuso in prossimità dell’estremità superiore del range della sessione, pertanto, riteniamo che il combustibile finirà col muoversi in rialzo. Detto questo, non vediamo nessuno scenario che possa suggerirci l’acquisto del mercato, pertanto, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il combustibile statunitense ad ogni segno di debolezza. In uno scenario a lungo termine, potremmo prendere in considerazione la possibilità di acquistare il mercato non appena assisteremo ad un segnale del tipo “compra e mantieni” poiché la mossa mostrerebbe un inversione di tendenza, tuttavia, al momento, non vediamo niente di simile, pertanto, consigliamo di rimanere in disparte e valutare ogni opportunità di vendita.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  11 Agosto 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 11 Agosto 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in rialzo rompendo al di sopra dei 50$. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sopra dell’estremità superiore del range possa proiettare il mercato verso la regione dei 52$. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori, pertanto, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il combustibile europeo ad ogni segno di debolezza poiché siamo convinti che il mercato continuerà a trovare una forte pressione ribassista dettata da una carente domanda di greggio. In un simile scenario, non escludiamo la possibilità di assistere a dei rimbalzi piuttosto significativi del mercato, rimbalzi che potrebbero offrire ottime opportunità di vendita a livelli superiori.

Alla luce di quanto appena detto, osserveremo i grafici con periodi di tempo più lunghi per cogliere ogni eventuale opportunità d’acquisto, tuttavia, pur considerando il Brent un tipo di mercato volto alla sola vendita, presteremo particolare attenzione al suo andamento poiché il calo è stato piuttosto significativo. Ovviamente, siamo convinti che prima o poi tale scenario giungerà a termine, ma nel frattempo coglieremo ogni possibilità di vendita. la regione dei 55$ offre una significativa resistenza.

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'