Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 10 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 10, 2017, 07:57 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI, per gran parte della sessione, mostra un andamento laterale, restando incollato alla regione dei 57$. In

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 10 novembre 2017

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI, per gran parte della sessione, mostra un andamento laterale, restando incollato alla regione dei 57$. In seguito, quando gli americani hanno preso in mano la partita, abbiamo assistito a una rottura oltre tale livello, ma rileviamo anche una certa resistenza presente ai livelli appena superiori, soprattutto in prossimità del livello dei 58$. I grafici di lungo termine suggeriscono un obiettivo reale al livello superiore dei 60$, ma potrebbe essere necessario del tempo per raggiungere tale obiettivo. A seguito del rally, il prezzo appare leggermente sovraesteso e i pullback di breve termine potrebbero essere una mossa sulla quale potrete contare. Il livello inferiore dei 55$ dovrebbe fungere da base del mercato, pertanto solo nel caso di una rottura sotto tale livello ci sentiremo sicuri a vendere. Non prevediamo di poter facilmente rompere sopra il livello dei 60$ ma, se ci riusciremo, sarebbe un segnale estremamente positivo. Molto probabilmente, superato tale livello, riscontreremo una forte resistenza, poiché l’eccesso dell’offerta di greggio tornerà a presentarsi sul mercato, visto che i prezzi più alti faranno incrementare gli impianti di trivellazione negli Stati Uniti e in Canada.

Brent

Giovedì anche i mercati del Brent mostrano un andamento laterale e tentano un rally verso la fine della giornata. Il livello dei 64$ funge da lieve resistenza che si estende fino alla regione dei 65$. Se dovessimo rompere sopra i 65$, sarebbe un segnale molto positivo che potrebbe portare il mercato in ulteriore rialzo. Nel frattempo, prevediamo un andamento laterale, con una lieve inclinazione rialzista. La confusione continuerà a essere un problema, tuttavia sembra che gli acquisti nel corso dei ribassi offriranno la via migliore per affrontare questo mercato, in una prospettiva di breve termine.

Brent grafico giornaliero, 10 novembre 2017
Brent grafico giornaliero, 10 novembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'