Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 10 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 10, 2015, 15:38 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 45$ offre una significativa

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  10 Novembre 2015

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 45$ offre una significativa resistenza che spinge il mercato in ribasso stampando una stella cadente. La figura é indubbiamente ribassista, tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, pertanto, non prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del martello stampato alla regione dei 42,50$. A fronte di ciò, consigliamo di rimanere in disparte. Detto questo, se dovessimo assistere alla stampa di un significativo rimbalzo e di segni di debolezza a livelli superiori, valuteremo la possibilità di vendere nuovamente il combustibile statunitense.  Per quanto riguarda l’acquisto, attenderemo la stampa di una candela di supporto a lungo termine.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  10 Novembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 10 Novembre 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 48,50$ offre una significativa resistenza che spinge il mercato in ribasso stampando una massiccia stella cadente. La figura suggerisce come il mercato sia intenzionato a muoversi ulteriormente in ribasso, tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto in prossimità dei 46,50$, livello che ha recentemente innescato un rimbalzo. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sotto della suddetta regione possa aprire le porte ai 44$, livello di massiccio supporto.

Alla luce di quanto appena detto, non vediamo nessuno scenario che possa suggerirci di acquistare il combustibile europeo poiché i minimi sono sempre più bassi, pertanto, vista la forte pressione ribassista mostrata dal mercato, attenderemo la stampa di una candela rialzista a lungo termine che ci consenta di prendere in considerazione tale opzione. In un simile scenario, l’unica costante sembra essere la volatilità, motivo per cui, riteniamo che si tratti di un trading esclusivamente a breve termine.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'