Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 9, 2015, 00:31 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso reagendo ai numeri più forti del previsto mostrati dal rapporto sui posti di lavoro

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  09 Novembre 2015

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso reagendo ai numeri più forti del previsto mostrati dal rapporto sui posti di lavoro degli Stati Uniti. In un simile scenario, si potrebbe presumere un aumento della domanda dettata dall’incremento delle assunzioni, tuttavia l’ascesa del dollaro ha escluso tale opportunità. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile possa raggiungere la regione dei 42,50$. Detto questo, una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione dei 40$. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il combustibile statunitense non appena vedremo stampata una candela di supporto, candela che al momento non abbiamo. Concludendo, ci sembra opportuno segnalare come l’attenzione dei trader sia principalmente rivolta sul dollaro statunitense, tralasciando così la domanda che ultimamente é stata leggermente soppressa.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  09 Novembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Novembre 2015

Brent

Al contrario del cugino WTI il Brent tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione al di sopra dei 48,50$ offre una significativa resistenza che spinge il mercato in ribasso stampando una stella cadente. La figura é indubbiamente ribassista, pertanto, riteniamo che il combustibile europeo finirà col raggiungere la regione dei 46,50$. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe proiettare il Brent verso la regione dei 44$, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere a forti oscillazioni del mercato.

Contrariamente, una rottura al di sopra dell’estremità superiore della stella cadente potrebbe aprire le porte al livello dei 51$, tuttavia, riteniamo che il combustibile avrà difficoltà a compiere una simile mossa in tempi ristretti. In un simile scenario, la mossa sarebbe straordinariamente rialzista.  Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il combustibile europeo continuerà a mostrare segni di debolezza e che i venditori abbiano il controllo del mercato. L’ascesa del dollaro statunitense continuerà a gravare sui prezzi del combustibile, pertanto, prediligeremo la vendita.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'