Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 9, 2018, 06:17 UTC

Giovedì i mercati del greggio registrano una sessione estremamente negativa rompendo fortemente in ribasso. Il mercato sta attualmente testando una coppia di livelli chiave, motivo per cui, sarà interessante vedere come si comporteranno i mercati del greggio nei prossimi giorni.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Marzo 2018

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI perde l’1,5% testando il livello dei 60,20$. Il combustibile continua a trovare una pressione ribassista dopo la significativa rottura della linea di tendenza registrata un paio di settimane fa. L’eccesso dell’offerta di greggio continuerà ad essere un problema, poiché gli americani hanno continuato a trivellare in un mercato vivace fino a poco tempo fa. La fornitura finirà con l’inondare il mercato inviando il combustibile al di sotto dei 60$. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte a quello di 58$. In generale, rimaniamo ribassisti nei confronti del mercato. A fronte di ciò, considereremo ogni rally che mostri segni di esaurimento come un’ottima opportunità di vendita.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso registrando però una perdita inferiore. Sembra esserci un peso piuttosto significativo sulle spalle di questo mercato, peso che sembra essere destinato a perdurare. Una rottura al di sotto dei 63$ potrebbe aprire le porte al livello dei 60$. Detto questo, riteniamo che la regione dei 65$ funga da tetto del mercato, motivo per cui, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il combustibile fino a quando non assisteremo ad una rottura di sopra del suddetto livello. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che i mercati del greggio continueranno a mostrare segni di debolezza e, ovviamente, il Brent non sarà diverso dagli altri.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'