Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 9, 2018, 05:15 UTC

Giovedì il mercato del greggio si muove nuovamente in ribasso poiché la produzione inizia a mostrare segni di ripresa a prezzi così elevati. Gli americani stanno pompando a pieno regime, scenario che influenzerà notevolmente la fornitura globale, inoltre, anche i canadesi sono rientrati nella mischia.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Febbraio 2018

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI si muove nuovamente in ribasso e sembra essere intenzionato a rompere al di sotto della linea di tendenza rialzista che ha supportato l’ascesa del combustibile. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato non si fermerà alla regione dei 60$ poiché sembra essere proiettato verso livelli inferiori. Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita e la regione dei 62$ come il “tetto” a breve termine. In uno scenario a lungo termine, potremmo nuovamente testare la regione dei 50$, poiché riteniamo di aver già raggiunto i massimi annuali. Una rottura di sopra dei 64$ potrebbe aprire le porte all’entrata nuovi acquirenti, tuttavia la mossa sembra piuttosto improbabile.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso perdendo circa l’1%. Abbiamo assistito ad una rottura al di sotto del livello vitale dei 65$, motivo per cui, riteniamo che il combustibile sia intenzionato a muoversi ulteriormente in ribasso puntando alla regione dei 62,50$, tuttavia, non escludiamo la possibilità di raggiungere livelli persino inferiori. In uno scenario a lungo termine siamo convinti che, proprio come il cugino statunitense, il combustibile europeo abbia già raggiunto i massimi annuali, motivo per cui consigliamo di prendere in considerazione la possibilità di andare short ad ogni rally. Alla luce di quanto appena detto, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sopra dei 67,50$, mossa che sembra essere altamente improbabile. Concludendo, siamo convinti che i mercati del greggio diventeranno estremamente deboli, proprio come lo sono stati in precedenza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'