Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 07 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 7, 2015, 14:47 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI si muove leggermente in ribasso, rimanendo sostanzialmente invariato. A fronte di ciò, riteniamo che il

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  07 Settembre 2015

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove leggermente in ribasso, rimanendo sostanzialmente invariato. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile statunitense senta la necessità di consolidare in prossimità degli attuali livelli, pertanto, non siamo intenzionati ad ostacolare la sua mossa. Detto questo, siamo convinti che il mercato finirà col mostrare una forte volatilità poiché la recente epurazione delle posizioni short ha messo i bastoni tra le ruote a quella costante tendenza ribassista che abbiamo visto di recente. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato non appena vedremo stampata una candela di supporto, figura che al momento non abbiamo. Detto questo, non esiteremo ad acquistare il combustibile non appena assisteremo ad  una mossa impulsiva capace di proiettare il mercato al di sopra dei 50$.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  07 Settembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 07 Settembre 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in ribasso testando l’estremità inferiore della stella cadente di giovedì. La mossa é indubbiamente ribassista, tuttavia, a fine sessione il combustibile europeo mostra una forte volatilità, pertanto considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto. Detto questo, non esiteremo ad andare long non appena assisteremo alla stampa di una candela di supporto. In un simile scenario, una rottura al di sopra dei 55$ sarebbe un segnale fortemente rialzista poiché il Brent non romperebbe solamente al di sopra di una significativa resistenza ma anche al di sopra dell’estremità superiore della stella cadente di giovedì. Alla luce di quanto appena detto, attenderemo un’ottima opportunità d’acquisto, opportunità che al momento non vediamo. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come, combustibile europeo abbia postato un rialzo, a seguito di una costante tendenza ribassista durata per diversi mesi, mossa che mostra un inversione di tendenza. Tuttavia, l’unica cosa che sappiamo con certezza sui cambiamenti di tendenza è che spesso tendono ad essere molto disordinati. Concludendo, riteniamo che il combustibile europeo sia intenzionato ad invertire la sua rotta, pertanto, prenderemo esclusivamente in considerazione la possibilità di acquistare il mercato.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'