Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 07 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Mar 7, 2018, 06:04 UTC

Martedì i mercati del greggio registrano una forte volatilità poiché si muovono in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata invertono la rotta raggiungendo il livello dei 62,50$.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 07 Marzo 2018

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 63,50$ offre una significativa resistenza che spinge il combustibile in ribasso fino al livello dei 62,50$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile statunitense finirà col muoversi ulteriormente in ribasso e che il rimbalzo di lunedì sia stato leggermente esagerato. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che il mercato finirà con raggiungere nuovamente il livello dei 60,50$. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare, come il combustibile abbia rotto al di sotto di una linea di tendenza rialzista mostrando così uno scenario negativo. Gli Stati Uniti sembrano essere intenzionati a continuare a rifornire un mercato che lotta per resistere alla capacità in eccesso.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 66$ offre una significativa resistenza ostacolando l’ascesa del mercato. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile europeo finirà col muoversi in ribasso, tuttavia, il livello dei 65$ dovrebbe fungere da supporto. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione dei 64$ proiettando il combustibile verso il livello dei 63,50$. Contrariamente, una rottura al di sopra dei 66$ potrebbe aprire le porte al livello dei 66,60$. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità del combustibile europeo, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come un rally del dollaro statunitense possa essere un ulteriore catalizzatore del mercato. Concludendo, riteniamo che si tratti di un mercato estremamente discontinuo e complesso, motivo per cui, consigliamo di mantenere posizioni piuttosto piccole poiché la volatilità sembra essere destinata ad aumentare.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'