Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 07 Dicembre 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 7, 2016, 06:26 UTC

Greggio WTI Martedì il greggio WTI si muove avanti e indietro, stampando alla fine una candela leggermente negativa. Tuttavia il livello dei 50$ è un’area

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 07 Dicembre 2016

Greggio WTI

Martedì il greggio WTI si muove avanti e indietro, stampando alla fine una candela leggermente negativa. Tuttavia il livello dei 50$ è un’area che dovrebbe fungere da supporto, non soltanto per la sua natura di numero tondo, con notevole significato psicologico, ma anche per la linea rialzista che si è mostrata un forte sostegno del mercato; per questo motivo pensiamo che il livello dei 50$ sia essenzialmente quello che c’è da sapere su questa materia prima. Se rompiamo sotto tale livello, continueremo con un ulteriore ribasso, ma se troviamo un sufficiente supporto da rimbalzare oltre tale livello, la tendenza si mostrerà rialzista. Semplicemente questo. Oggi verranno resi noti i dati sulle scorte di greggio negli Stati Uniti, quindi pensiamo che ci sarà qualche tipo di reazione a seguito di tale notizia, che ci darà un’idea sulla tendenza che seguirà il mercato.

Brent

Proprio come il cugino WTI,  i mercati del Brent continuano a oscillare intorno al livello dei 54$, mostrando la regione dei 55$ come resistenza. Rompere sotto il fondo della candela di martedì avvierebbe il mercato verso un ribasso, forse fino a raggiungere il livello sottostante dei 51$. Mentre una rottura oltre la punta della stella cadente di martedì sarebbe un segnale rialzista straordinario. Tuttavia, in quest’ultimo caso sarebbe sì una mossa rialzista ma, ancora più importante,  una mossa parabolica. Crediamo ancora che abbiamo bisogno di un pullback, quindi anche se la tendenza rialzista continua, molto probabilmente sarà possibile trovare un valore sotto questi livelli. Una rottura al di sotto della precedente linea rialzista, ci porterebbe a ridurre di nuovo le posizioni. Pensiamo ancora che un ribasso nel mercato del WTI sarebbe molto più interessante e semplice per andare corti, rispetto al mercato del Brent. Detto questo, pur ritenendo che il greggio WTI soffra un po’ una situazione di iperacquisti, risulta più semplice ridurre le posizioni di questo mercato.

brent, grafico giornaliero, 07 Dicembre 2016

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'