Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 06 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 6, 2018, 06:12 UTC

Lunedì i mercati del greggio si muovono fortemente in rialzo raggiungendo l'estremità superiore degli ultimi due giorni di trading, motivo per cui, sarà interessante vedere se riusciranno ad ampliare la loro ascesa.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 06 Marzo 2018

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo raggiungendo la regione dei 62,75$ e al momento della scrittura sembra essere pronto a testare il livello dei 63$. Detto questo, riteniamo che alcune resistenze torneranno nel mercato tra gli attuali livelli e le precedenti linee di tendenza. I mercati continueranno a riscontrare una significativa rumorosità nel combustibile, tuttavia, la recente mossa rialzista dovrebbe continuare a suscitare interesse. Corrono voci di un potenziale taglio della produzione OPEC, tuttavia, abbiamo anche sentito alcuni ministri affermare che non vi è stata ancora nessuna discussione in merito. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile continuerà a mostrare una forte volatilità e che i venditori rientreranno nel mercato. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di andare short non appena assisteremo alla stampa di una candela di esaurimento.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in rialzo rompendo al di sopra dei 65$. A fronte di ciò, riteniamo che continueremo ad assistere ad una forte volatilità del combustibile, tuttavia, non escludiamo la possibilità di raggiungere la regione dei 66$ alla ricerca di una maggiore resistenza. La precedente linea di tendenza rialzista continuerà ad essere un problema per il mercato, pertanto, cercheremo un’opportunità per andare short. Ne frattempo, segnaliamo la presenza di una forte rumorosità e di una potenziale volatilità del combustibile europeo, motivo per cui, riteniamo che i trader risulteranno piuttosto ombrosi e intenzionati a rientrare nel mercato alla prima difficoltà.  Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità di andare short non appena assisteremo ad un rally che mostri segni di esaurimento poiché siamo convinti che, in uno scenario a lungo termine, il combustibile incontrerà numerosi problemi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'