Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 06 Dicembre 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 6, 2016, 07:59 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio mostra un nuovo rally dirigendosi verso il livello dei 52$. Il combustibile sta cercando di rompere in rialzo e

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 06 Dicembre 2016

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio mostra un nuovo rally dirigendosi verso il livello dei 52$. Il combustibile sta cercando di rompere in rialzo e crediamo che ci sia un notevole supporto sottostante fino alla regione dei 50$. Un pullback da questi livelli troverebbe parecchio supporto sottostante, ma preferiamo attendere una candela di supporto giornaliera per fare affidamento su tale supporto. La precedente linea rialzista, come pure il livello dei 50$ in quell’area, dovrebbero ora fungere da supporto. Detto questo, sarà molto difficile rompere sotto quei livelli, e in tale evenienza, ciò si dimostrerebbe un segnale estremamente ribassista. Rompere sopra la cima della candela di lunedì sarebbe invece un segnale altrettanto forte, ma riconosciamo che il mercato è un po’ sopravvalutato.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche i mercati del Brent rompono verso un nuovo, ancora non toccato, rialzo continuando a dirigersi verso il livello dei 55$. Sospettiamo che un pullback probabilmente sarebbe necessario in quest’area poiché, appena un paio di giorni fa, ci trovavamo al livello dei 47$. Attualmente il mercato si mostra molto forte, ma c’è bisogno di un pullback per trovare un supporto. Ce ne è parecchio ai livelli appena sottostanti, quindi pensiamo che si presenteranno parecchi acquirenti, specialmente ai livelli inferiori, vicino alla linea rialzista che ha funto da supporto al mercato per qualche tempo. Alla fine, questa è una reazione indotta dai tagli alla produzione concordati, che spiegano il motivo di tale reazione, ma riconosciamo anche che l’eccesso di offerta resterà su questo mercato, indipendentemente da quanto l’OPEC stabilisce, visto che il cartello non ha il potere di chiudere le trivellazioni statunitensi, canadesi e persino messicane. Infine, la domanda è praticamente inesistente, quindi mentre il mercato risulta rialzista nel breve periodo, prima o poi la realtà si scontrerà di nuovo con questi prezzi, spingendo il greggio verso un ribasso fino al livello sottostante dei 51$.

brent, grafico giornaliero, 06 Dicembre 2016

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'