Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 03 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 3, 2015, 15:12 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI si muove leggermente in ribasso continuando a consolidare in prossimità dei 46$, livello di supporto. A

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  03 Novembre 2015

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove leggermente in ribasso continuando a consolidare in prossimità dei 46$, livello di supporto. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sopra dei 47$ possa aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando il combustibile statunitense verso la regione dei 51$. Detto questo, segnaliamo la presenza di diversi livelli di resistenza, tra cui ci sembra opportuno menzionare la regione dei 48$, quella dei 50$ e ovviamente quella dei 51$. In caso di pullback, siamo convinti che il massiccio supporto sottostante continuerà a sostenere il mercato, pertanto, non siamo intenzionati a vendere il combustibile statunitense. Concludendo, riteniamo che il greggio WTI continuerà ad attirare l’attenzione d’acquisto aprendo così le porte a livelli superiori.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  03 Novembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 03 Novembre 2015

Brent

Al contrario del cugino WTI, il Brent sembra leggermente in ritardo, tuttavia, ci sembra opportuno ricordare come la regione dei 50$ rappresenti un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica, motivo per cui, i trader sono un pò diffidenti a negoziare in prossimità del suddetto livello. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto alla regione dei 48$ e a quella dei 47$, pertanto, siamo convinti che il combustibile europeo finirà col rimbalzare. una rottura al di sopra dei 50$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 51$ proiettando il mercato verso il livello dei 54$.

Contrariamente, se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto dei recenti minimi potremmo facilmente raggiungere la regione dei 42$, il fondo del mercato, motivo per cui consigliamo di prestare attenzione alle vostre posizioni. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il combustibile europeo continuerà a mostrare una forte volatilità, pertanto, non percependo nessuna reale tendenza, consigliamo di investire in piccole posizioni evitando così di rischiare ingenti capitali. Concludendo, siamo convinti che i trader a breve termine continueranno a trarre benefici dal mercato.

brent

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'