Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 02 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 2, 2015, 13:29 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI registra una sessione estremamente volatile, infatti, dopo aver postato un forte calo che ha visto il

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  02 Settembre 2015

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI registra una sessione estremamente volatile, infatti, dopo aver postato un forte calo che ha visto il combustibile raggiungere la regione dei 45$, il mercato riesce a rimbalzare mostrando la presenza di un forte interesse in prossimità dei 45$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come l’imminente rilascio del rapporto d’inventario sul greggio statunitense possa  influenzare notevolmente l’andamento del mercato. Tuttavia, ricordiamo come nelle ultime sessioni il combustibile statunitense abbia seguito un andamento fortemente rialzista aprendo così le porte ad un possibile incremento della domanda capace di proiettare il mercato verso livelli nettamente superiori. A fronte di ciò, considereremo ogni pullback che mostri segni di supporto o la stampa di una candela impulsiva rialzista come un’ottima opportunità d’acquisto. Per quanto riguarda la vendita, visto il significativo rimbalzo postato di recente, non abbiamo nessuno scenario che la suggerisca poiché riteniamo che la mossa possa aver anticipato un’inversione di tendenza.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  02 Settembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 02 Settembre 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso testando la regione dei 50$. Tuttavia, proprio come il greggio WTI, anche il combustibile europeo ha recentemente mostrato un andamento fortemente rialzista, pertanto, riteniamo che la pressione d’acquisto non sia ancora terminata. A fronte di ciò, considereremo ogni candela di supporto come un’ottima opportunità d’acquisto poiché siamo convinti che la recente tendenza rialzista mostrata dal mercato abbia visto i prezzi del greggio raggiungere il fondo.

Sarebbe interessante vedere cosa succederà in futuro ai mercati del greggio, tuttavia, vista la recente esplosione in rialzo, riteniamo che la vendita possa risultare alquanto rischiosa. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come i cambiamenti di tendenza possano essere piuttosto disordinati, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere a pullback e a mosse particolarmente violente in entrambe le direzioni. Detto questo, se la nostra opinione dovesse cambiare, saremo i primi ad informarvi, tuttavia, al momento, segnaliamo la presenza di un supporto alla regione dei 49$.

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'