Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 02 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 1, 2015, 20:02 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI si muove leggermente in rialzo continuando ad oscillare in prossimità dei 46$. Detto questo, ci sembra

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  02 Novembre 2015

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove leggermente in rialzo continuando ad oscillare in prossimità dei 46$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la candela settimanale sia un martello, segnale fortemente rialzista. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sopra dei 47$ possa aprire le porte alla regione dei 48$ proiettando il mercato verso il livello dei 51$. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che il combustibile statunitense finirà col muoversi in rialzo, pertanto, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato ad ogni rialzo. L’indice del dollaro sembra leggermente in difficoltà, scenario che potrebbe supportare l’ascesa del combustibile statunitense, prodotto negoziato nella suddetta valuta. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come un dollaro ribassista renda il greggio più conveniente per i detentori delle altre valute. Per quanto riguarda la vendita, non abbiamo nessuno scenario che la suggerisca.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  02 Novembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 02 Novembre 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove leggermente in rialzo, pertanto, riteniamo che il combustibile europeo sia intenzionato a proseguire la sua ascesa. A fronte di ciò, siamo convinti che una rottura al di sopra dei 50$ possa aprire le porte alla regione dei 51$ proiettando il mercato verso il livello dei 54$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il combustibile abbia stampato un martello sul grafico settimanale, segnale indubbiamente rialzista, motivo per cui, sfrutteremo tale opportunità sui grafici giornalieri a breve termine. Il dollaro statunitense sembra mostrare segni di debolezza, scenario che dovrebbe supportare l’ascesa del mercato, negoziato nella suddetta valuta. Per quanto riguarda la vendita, non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non assisteremo alla stampa di nuovi minimi, ovvero ad una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del martello stampato sul grafico settimanale.

Concludendo, siamo convinti che il combustibile continuerà ad oscillare in prossimità degli attuali livelli, pertanto, riteniamo che il recente consolidamento prevarrà in uno scenario a breve termine poiché la situazione economica delle principali economie mondiali è ancora incerta.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'