Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 01 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 1, 2015, 17:07 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 44$ funge da supporto

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  01 Settembre 2015

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 44$ funge da supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta stampando una candela rialzista. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile sia intenzionato a muoversi ulteriormente in rialzo pertanto prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato. Per quanto riguarda la vendita, nonostante la presenza di una polarizzazione ribassista a lungo termine, non vediamo nessuno scenario che suggerisca. Tuttavia, vista la mossa impulsiva postata di recente, dovremmo iniziare a chiederci se la tendenza abbia invertito o meno la sua rotta. Alla luce di quanto appena detto, siamo cautamente ottimisti, motivo per cui, consigliamo ai trader a lungo termine di acquistare il mercato. Per quanto riguarda i trader a breve termine, invece, riteniamo che continueranno a sfruttare la volatilità del combustibile statunitense. Concludendo, siamo convinti che il mercato abbia trovato il fondo.

oil

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 50$ funge da supporto consentendo al mercato di rimbalzare stampando un martello. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sopra dei 52$ possa aprire le porte ad una forte ascesa del combustibile europeo. In un simile scenario, riteniamo che il mercato stia iniziando ad invertire la tendenza, infatti, nelle ultime due sessioni abbiamo assistito ad un andamento fortemente rialzista da parte del Brent. Detto questo, la mossa non può durare all’infinito, tuttavia, se dovessimo continuare a vedere una simile pressione, siamo convinti i trader inizieranno a investire nel mercato.

Per quanto riguarda la vendita, non abbiamo nessuno scenario che la suggerisca poiché il combustibile europeo sembra aver trovato il fondo. A fronte di ciò, considereremo ogni calo come un’ottima opportunità d’acquisto, pertanto, siamo convinti che i trader a lungo termine cominceranno a trarre profitti da un greggio a buon mercato. Il dollaro statunitense potrebbe guadagnare ulteriore terreno, tuttavia, al momento, il Brent é indubbiamente ipervenduto in relazione alla valuta.

 

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'