Pubblicita'
Pubblicita'

Periodo di Difficoltà per Ethereum ma gli Ultimi Aggiornamenti Portano Speranza

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Sep 29, 2022, 09:28 UTC

Da quando si è concretizzata la fusione, Ethereum ha subito una forte pressione di vendita che ha portato la crypto a considerare una possibile volontà degli investitori di comprare a sconto ETH.

Depositphotos_158781556_s-2019.jpg

Il prezzo di Ethereum ha subito nelle ultime settimane, soprattutto la seconda e la terza settimana di settembre, un’ondata di pressione ribassista che ha portato provvisoriamente ETH a rompere il supporto psicologico 1.300 $. Tuttavia, occorre considerare che una riduzione dell’emissione di token potrebbe causare un rialzo della quotazione di Ethereum. Comunque, questa conseguenza dipenderà dalla domanda di token: se aumenterà o diminuirà in futuro.

Diversi analisti ritengono che, nonostante la volatilità “negativa” a cui si è assistito, ETH costituisce tuttora un enorme spazio nel mondo crittografico, soprattutto considerando che più della metà dell’ecosistema DeFi staziona su Ethereum e questa ha ancora la forza necessaria per andare al rialzo in maniera esponenziale. Sta solo cercando il quid giusto.

Diverse notizie positive per Ethereum

Uno delle prime notizie positive per Ethereum è l’ammontare delle entrate generate nella sua rete, fino a ieri questa cifra era di 4,8 miliardi di dollari. ETH è quindi riuscito a sovraperformare rispetto a tutti i suoi concorrenti con un margine enorme. Inoltre, si è assistito ad un calo delle riserve di cambio. In gergo il calo della riserva di cambio indica che la pressione di vendita sta perdendo pian piano la sua forza.

In aggiunta, il recente movimento di Ethereum negli ultimi giorni potrebbe essere diventare un ottimo affare per alcuni, soprattutto per le cosiddette balene, le quali sembravano essere fortemente interessate ad ETH nelle ultime settimane. Difatti, si è registrato un picco nell’attività di sviluppo nelle ultime settimane e ciò è dovuto principalmente dal fatto che il team di Ethereum sta lavorando per migliorare sempre di più la tecnologia di Ethereum.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Grafico giornaliero Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 1.318 $, in rialzo del 2,68% ed in ripresa dopo che nella giornata di ieri (chiusa alla fine in territorio positivo) aveva provvisoriamente superato il supporto psicologico 1.300 $. Tecnicamente è una buona notizia.

Adesso il ruolo lo si sta giocando attendendo come chiuderà dal punto di vista settimanale poiché con una chiusura in territorio positivo, Ethereum potrebbe iniziare un movimento rialzista che vede come primo obiettivo di breve termine il livello annuale 1.604,89 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'