Pubblicita'
Pubblicita'

Perché Cardano è Preferita dagli Investitori rispetto a Bitcoin ed Ethereum?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 11, 2021, 12:25 UTC

Il popolare trader ed analista di criptovalute Alex Krüger ha recentemente commentato il motivo per il quale Cardano potrebbe essere la criptovaluta più ricercata tra i nuovi investitori.

Cardano

Nell’ultimo periodo ci sono state diverse novità su Cardano.
Sul fronte dell’aggiornamento della rete ADA, la community ha rilasciato un aggiornamento di stato venerdì 8 ottobre. Il team sta lavorando ad un aggiornamento di manutenzione nel mese di ottobre insieme a ulteriori implementazioni di ERC20. Inoltre, la community ha notato che per il miglioramento del decentramento, il team di Cardano ha aggiornato le dipendenze del nodo insieme alla reimplementazione della modalità di conferma della transazione.

Inoltre, il team di Cardano sta esaminando alcuni testnet come Daedalus testnet v.4.3.2 e si sta concentrando sul debug, tra gli altri aggiornamenti. Nonostante lo slancio dello sviluppo, la fine del mese scorso non è stato un grande momento per il prezzo di Cardano. Dal momento che il numero medio di grandi transazioni on-chain aveva mostrato un forte e deciso calo.

Tentativo di strappo rialzista per Cardano?

Comunque, queste ultime notizie fondamentali non portano necessariamente una prospettiva negativa, anzi. L’ultimo rapporto di Grayscale Investments ha stimato che la rete “ha dimostrato tendenze fondamentali positive“.

Inoltre, a breve termine, il rapporto ha affermato che i nuovi lanci di Dapp, NFT e token potrebbero portare i titolari di ADA a spostare la loro allocazione su questi asset. Nel frattempo, la rete non è esente da minacce competitive.

Il rapporto citava la concorrenza di “blockchain di livello 1 con capacità di contratti intelligenti” come Ethereum, Solana, Internet Computer Protocol e Avalanche.

Mentre Cardano ha recentemente implementato funzionalità di contratto intelligente tramite Alonzo, l’applicazione della funzione DAPP è ancora nella fase iniziale. Ma è interessante notare che la Fondazione Cardano ha recentemente annunciato diverse partnership strategiche con nomi come COTI, Chainlink, Rival, ecc. durante il Cardano Summit 2021.

Queste partnership dovrebbero aumentare ulteriormente l’adozione e i casi d’uso della rete Cardano nei prossimi giorni.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Cardano

Interessante situazione su ADA dopo aver effettuato il break-out del triangolo di compressione al ribasso che ha riportato il prezzo provvisoriamente al di sotto dei 2 $.

Grafico giornaliero Cardano

Al momento della scrittura il prezzo di Cardano quota 2,21 $, in piena fase laterale. Al momento la miglior strategia è attendere la rottura della fase di lateralità che potrebbe essere violata a breve. Quando vi sarà la conferma di una rottura rialzista, probabilmente il prezzo di Cardano raggiungerà il target tondo dei 3 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'