Pubblicita'
Pubblicita'

Per Litecoin e Polygon non è Ancora Arrivato il Momento del Rialzo

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jun 30, 2022, 14:53 UTC

Litecoin e Polygon per diversi motivi non sono riusciti a dare inizio al rialzo tanto voluto. E l’attuale contesto di mercato delle criptovalute non sta di certo aiutando.

Depositphotos_179061572_s-2019

Il tanto agognato aggiornamento MimbleWimble di Litecoin è stato seguito da una serie di sfortunati eventi in queste ultime settimane. Si ricorda soprattutto un notevole incremento delle transazioni anonime sugli scambi tra criptovaluta, le quali hanno portato in diversi exchange a rimuovere LTC.

Un esempio fra tutti, tre settimane fa cinque società di scambi di criptovalute in Corea del Sud (Upbit, Korbit, Coinone, Bithumb e Gopax), hanno cancellato la possibilità di scambiare Litecoin. La motivazione generalmente è stata che le transazioni anonime implementate tramite l’aggiornamento MimbleWimble erano contrarie alle leggi del paese. Inoltre, Binance ha ritirato il supporto per depositi e prelievi di monete LTC che utilizzavano la funzione MimbleWimble.

Forse è stato anche normale un calo drastico del prezzo di Litecoin.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Litecoin

Grafico settimanale Litecoin

Dopo un paio di settimane al rialzo, nel quale il Litecoin sembrava finalmente pronto per il tanto atteso ciclo rialzista, in questa settimana c’è stata la doccia fredda con il tentativo (fallito) di ritestare il livello annuale 62,61 $. Al momento della scrittura il prezzo di LTC quota 50,78 $, molto più in basso rispetto al livello annuale precedentemente menzionato e ora, dato le premesse fondamentali, si corre il rischio di un’estensione del ribasso.

Ribasso che sarà probabilmente legittimato con una chiusura settimanale al di sotto dei 50 $ di quotazione e avente due obiettivi di breve/medio termine rappresentati da 40,25 $ (minimo 2022) e il livello annuale 29,44 $.

Analisi fondamentale – Tecno-Grafica e previsioni Polygon

Polygon ha fatto passi da gigante per diventare sempre più “green” ma anche lui è stato colpito dall’ondata ribassista. Dopo il rally della settimana scorsa, il prezzo di MATIC sta finendo la settimana con un tono decisamente ribassista, anche a causa dalla pressione degli orsi che hanno preso il posto dei tori, i quali sembrano non avere più forza sul mercato.

Grafico settimanale Polygon

Ad ora il prezzo oscilla in un range tra i due livelli annuali 0,3477 $ e 0,6385 $, i quali stanno facendo da contro bilanciamento di un qualsiasi movimento. Non è tutto è perduto per i tori, i quali sperano in una chiusura settimanale sopra il livello annuale 0,6385 $ per dar inizio ad un nuovo movimento long con due obiettivi di breve/medio termine rappresentati dai livelli annuali 0,8682 $ e 1,1270 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'