Pubblicita'
Pubblicita'

Pair Ethereum/Bitcoin da Monitorare per Correzioni e Acquisti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 17, 2021, 09:15 UTC

Dal grafico Eth/Btc possiamo vedere che dai massimi c’è stata una correzione fino al 50% di Fibo dell’ultimo vettore per poi rimbalzare.

Bitcoin Ethereum Ripple Cardano Criptovalute

Il pair Ethereum/Bitcoin continua nella sua fase discendente.
Da inizio Giugno il Bitcoin segna un +6,28% mentre Ethereum fa -6,18%.

Da ricordare che da inizio anno Eth segna ancora +235% contro un +34% di Btc ed il mese di Maggio è stato uno dei peggiori della sua storia, ma focalizziamoci sull’ultimo periodo e la correzione grafica in atto.

Anche la dominance sta confermando la forza relativa di bitcoin che dai minimi di Maggio a 39,66 è tornata a 45,77 mentre quella di Eth è in discesa, così come quella del mondo Altcoins.

Dal grafico Eth/Btc possiamo vedere che dai massimi c’è stata una correzione fino al 50% di Fibo dell’ultimo vettore per poi rimbalzare.

Non credo ad una eccessiva debolezza di Ethereum nei prossimi mesi, anche per una serie di eventi che dovrebbero caratterizzarlo e ne avevamo già parlato nelll’articolo Ethereum Sempre Forte, Grazie a Prossime Gas Fee più Basse e Staking, però oggettivamente sul breve sta dando segnali di debolezza, per cui se arrivasse sul pair in area 0,55 ma meglio ancora in 0,50 si potrebbe ruotare acquisti su Eth rispetto a btc scalettandoli tenendo la size maggiore sul secondo step.

Per la mia view bisognerà avere un po’ di pazienza, l’analisi ciclica mi suggerisce che potremo avere ancora un 40gg di turbolenze sul mondo crypto.

Per restare sempre aggiornati sulle analisi di Alessandro Lavarello potete seguire la sua pagina Facebook o il suo profilo di TradingView.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'