Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, Previsioni: Procede tra due medie mobili

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 11, 2021, 18:18 UTC

I mercati dell'oro sono scesi leggermente durante la sessione di negoziazione di giovedì poiché sta ballando tra l'EMA a 50 giorni e gli indicatori EMA a 200 giorni.

Oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro continuano ad andare avanti e indietro intorno al livello di $ 1850 poiché è  bloccato tra l’EMA a 50 giorni sopra e l’EMA a 200 giorni sotto. Francamente, molti trader guarderanno ai rendimenti delle T-note a 10 anni, o forse al valore del dollaro USA stesso. In definitiva, se i rendimenti della T-Note a 10 anni continuano a salire, questo potrebbe essere tossico per l’oro, poiché ha molto più senso aggrapparsi alla carta e aumentare il rendimento invece di aggrapparsi all’oro fisico che non offre rendimento.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 12.02.21

A parità di condizioni, questo è un mercato che penso probabilmente abbia più pressioni al ribasso che al rialzo, ma stiamo più o meno solo andando avanti e indietro e facendo acquisti per cercare di capire da dove arriverà la prossima grande mossa. Il mercato ha formato un paio di shooting stars durante gli ultimi due candlestick e quindi si dovrebbe pensare ad una reale minaccia di caduta, ma comunque penso che il grafico non stia mostrando una situazione troppo grave. Se il mercato scende al di sotto del livello di $ 1750 potrebbe rallentare il commercio dell’oro in modo abbastanza drastico, ma ciò richiederebbe una sorta di catalizzatore significativo. D’altra parte, se riesce a superare il livello di $ 1875, il mercato potrebbe andare a guardare verso il livello di $ 1900, forse anche il livello di $ 1960 dopo. Penso che l’unica cosa su cui si può contare in questo mercato è la volatilità.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'