Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, Previsioni: Mercati in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 22, 2021, 17:03 UTC

Lunedì i mercati dell'oro hanno registrato un leggero rialzo, superando il livello di $ 1800. Detto questo, il mercato deve affrontare l'EMA a 200 giorni al di sopra.

oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro sono aumentati leggermente per dare il via alla sessione di trading lunedì, per poi continuare a salire fino a superare il livello di $ 1800. Il livello di $ 1800 è ovviamente una cifra grande, tonda, psicologicamente significativa. Superare il limite è una vittoria minore, l’EMA a 200 giorni è molto piatta e l’EMA a 50 giorni sta iniziando a scendere. Stando così le cose, penso che il mercato continuerà ad essere molto rumoroso e sicuramente minacciato al ribasso. Uno dei più grandi killer dell’oro ultimamente è stato l’aumento dei tassi di interesse in America, e se questo continua a essere un problema, l’oro verrà schiacciato.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 23.02.21

Sotto, vedo il livello di $ 1750 come un importante “livello di mercato” a cui dobbiamo prestare attenzione. Se questo viene rotto al ribasso, il mercato cadrà a pezzi. Molto di questo dipenderà dalla questione se i tassi di interesse continueranno o meno a salire. A questo punto, stiamo assistendo a molte pressioni al rialzo, ma c’è ancora un mondo di resistenza sopra che continuerà a mantenere questo mercato piatto. Se superiamo l’EMA a 50 giorni, potremmo guardare verso la regione di $ 1950. Questo è un mercato con abbastanza tempo per fare una mossa più ampia, ma ora c’è molto lavoro da fare. Il trading avanti e indietro a breve termine sarà molto probabilmente il più grande driver in futuro. Con questo in mente sono molto cauto riguardo alle posizioni più grandi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'