Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, Previsioni: Mercati dell’oro in bilico a 200 giorni EMA

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 15, 2021, 16:37 UTC

L'oro ha fatto pochissimo lunedì, poiché i trader sono tornati al lavoro dal fine settimana. Sembra che sia pronti per rimanere intorno all'EMA a 200 giorni.

prezzo oro

In questo articolo:

mercati dell’oro hanno fatto pochissimo durante la sessione di negoziazione di lunedì, il che non dovrebbe essere una grande sorpresa visto che gli americani erano assenti per il Presidents’ Day. Non è che non ci fossero scambi in corso, mostra che un’enorme porzione del mercato non era al lavoro. Detto questo, è probabile che il mercato vada avanti e indietro in generale, ma ha una leggera inclinazione negativa. Il livello sottostante di $ 1800 dovrebbe continuare a essere di supporto e lo sarebbe anche il livello di $ 1750. Detto questo, non credo che ce la farà molto facilmente.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 16.02.21

Il mercato si sta muovendo sull’idea di stimolo e su cosa sta succedendo con il dollaro USA. Se il dollaro USA continua a lottare potrebbe aiutare l’oro, ma una delle cose che va contro l’oro sono i tassi di interesse nel rendimento a 10 anni. Man mano che aumentano rendono l’oro più costoso perché bisogna pagare per immagazzinarlo e ovviamente non ci sono rendimenti derivanti dal possesso. I trader tendono a guardare alla carta quando possono ricavarne un ritorno invece di assumersi qualsiasi rischio derivante dall’oro. Dopotutto sarà garantito di recuperare il capitale attraverso i buoni del tesoro ma non si può dire lo stesso per l’oro. Si ha la posizione predefinita di poter presentare una nota o un’obbligazione per riavere i propri soldi. (Anche se ovviamente può esserci una leggera perdita a causa dell’inflazione.) Tuttavia, bisogna guardare i tassi di interesse per vedere cosa succede dopo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'