Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, Previsioni: Mercati calano verso il supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 3, 2021, 17:05 UTC

I mercati dell'oro stanno nuovamente precipitando verso il livello di $ 1700, un'area che se dovessimo sfondare potrebbe far precipitare l'oro di un altro paio di centinaia di dollari.

oro

In questo articolo:

Mercoledì i mercati dell’oro sono scesi durante la sessione di negoziazione, raggiungendo il livello di $ 1700. Il livello di $ 1700 è ovviamente molto cruciale e quindi se scendiamo al di sotto di questo, penso che molti trader si accumuleranno nel lato corto. Francamente, probabilmente si tratta solo del dollaro USA, ma se guardi la coppia di candelabri davanti a questa, abbiamo avuto una stella cadente seguita da un martello. Non siamo usciti da questo intervallo, quindi ci stiamo ancora consolidando tecnicamente, ma i vecchi hanno bisogno di prendere posizione proprio qui.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 04.03.21

Se dovessimo scendere al di sotto del livello di $ 1700, è probabile che guarderemo inizialmente verso il livello di $ 1550, forse anche il livello di $ 1500 a lungo termine. Detto questo, il mercato si sta ancora muovendo sull’idea di stimolo e, naturalmente, se i rendimenti continueranno o meno a salire negli Stati Uniti. L’aumento dei rendimenti negli Stati Uniti funziona contro il valore dell’oro in generale, quindi la classica analisi tra i due asset sembra reggere negli ultimi tempi.

D’altra parte, se superiamo il livello di $ 1750, il mercato è libero di guardare verso il livello di $ 1800 sopra. Francamente, dovremmo vedere il dollaro USA prendere un pugno in faccia a quel punto, e quasi certamente i rendimenti dovrebbero calare. Ci stiamo preparando a formare la “croce della morte” sul grafico quotidiano nel mercato dell’oro, che potrebbe attirare ulteriori vendite anche se non sono un grande fan di quell’indicatore tecnico.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'