Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, Previsioni: I mercati rinunciano ai guadagni iniziali

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 18, 2021, 17:31 UTC

I mercati dell'oro rinunciano ai primi guadagni durante la sessione di negoziazione di giovedì, poiché la nota a 10 anni ha nuovamente superato il livello dell'1,30%, rendendo l'oro molto meno attraente.

prezzo oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro hanno inizialmente cercato di recuperare durante la sessione di negoziazione di giovedì, ma hanno restituito i guadagni quando la banconota a 10 anni ha attraversato nuovamente il livello dell’1,30% negli Stati Uniti, rendendo l’oro meno attraente con l’aumento dei tassi di interesse reali. Con questo in mente, è tossico per l’oro poiché l’oro in realtà costa denaro da possedere, quindi sembra che il mercato sia pronto a testare il livello di $ 1750 inferiore, che ho pubblicizzato per un po’ come un potenziale “pavimento del mercato”.

gold

Se dovessimo scendere al di sotto del livello di $ 1750, penso che a quel punto potremmo probabilmente vedere un selloff piuttosto significativo in questo mercato. A quel punto, non sarei affatto sorpreso di vedere il mercato scendere di $ 200. Tuttavia, vorrei anche sottolineare che se dovessimo invertire una pausa sopra i massimi della sessione di negoziazione di giovedì, è tecnicamente un “martello invertito”, che potrebbe essere un segnale rialzista, ma vedo un bel po’ di una resistenza superiore a quella potrebbe entrare in gioco.

Il primo posto ovviamente sarebbe il livello di $ 1800, quindi l’EMA a 200 giorni al livello di $ 1822, follia seguita dal livello di $ 1850. In altre parole, l’oro sembra molto morbido a questo punto, anche se mi piace l’oro dal punto di vista a lungo termine, non ho intenzione di precipitarmi in questo mercato perché francamente sento e credo che fintanto che ci saranno rendimenti in aumento in America, le persone eviteranno l’oro, forse offrendo un ottimo tipo di posizione “buy-and-hold” a lungo termine. In genere non venderà oro, ma poiché il denaro fluisce nel mercato obbligazionario, è abbastanza logico che continueremo a vedere negatività.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'