Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per l’8 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 6, 2018, 21:59 UTC

Venerdì i mercati auriferi si muovono in ribasso, mostrano un rally dopo l’annuncio dei dati sull’occupazione, poi tornano a scendere. Sembra che il mercato stia cercando di fare un lieve pullback, ma prevediamo che presto gli acquirenti torneranno sul mercato ai livelli sottostanti alla ricerca di un valore. Dopo tutto, siamo in presenza di una certa inclinazione negativa del dollaro statunitense, che porterà in rialzo i metalli preziosi nel corso del lungo termine.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per l’8 gennaio 2018

Venerdì i mercati auriferi mostrano un andamento instabile, come ci saremmo aspettati, visto che sono stati resi noti i dati sulle buste paga dei settori non agricoli. Il fatto di aver riscontrato una tale volatilità dovrebbe offrire delle opportunità per acquistare ai livelli sottostanti e prevediamo che presto romperemo sopra il livello dei 1325$ che è un ampio numero tondo di notevole rilevanza psicologica. Attraverso questa rottura i mercati auriferi dovrebbero puntare verso il livello dei 1350$. Il livello sottostante dei 1300$ resterà un punto di riferimento importante, e crediamo che presto gli acquirenti valuteranno questo mercato conveniente.

Se dovessimo rompere sotto il livello dei 1300$, sarebbe un segnale molto negativo e a quel punto potrebbe essere un invito a vendere. Tuttavia, fintanto che ciò non si verificherà, crediamo che gli acquirenti continueranno a riscontrare il valore di questo mercato. Se la pressione rialzista continuerà, abbiamo un obiettivo di lungo termine al livello dei 1400$ e anche oltre. Incrementare la propria posizione nel corso di questi ribassi offre un’opportunità di mettere in piedi una posizione ampia, visto che la tendenza è stata decisamente positiva nel corso dei vari mesi passati. Riteniamo che il dollaro inizierà a indebolirsi contro la maggior parte delle divise e questo dovrebbe contribuire a portare in rialzo anche i metalli preziosi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'