Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per l’8 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 8, 2017, 06:31 UTC

Giovedì i mercati auriferi scendono di nuovo e raggiungono il livello vitale dei 1250$. In generale, questo è un mercato che si mostrerà particolarmente interessante in questa giornata, con la pubblicazione dei dati sull’occupazione.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per l’8 dicembre 2017

Giovedì i mercati auriferi si muovono nuovamente in ribasso e raggiungono il livello dei 1250$. Questa è un’area importante per l’oro, poiché essenzialmente si tratta del valore equo di mercato sui grafici di lungo periodo, in base alla fase di consolidamento che vediamo da vari mesi. Con i dati sull’occupazione che saranno resi noti quest’oggi, assisteremo a un alto grado di volatilità del dollaro statunitense, che naturalmente influenzerà i mercati auriferi. Se il dollaro farà un rally, riscontreremo una ulteriore pressione ribassista sull’oro, che potrebbe portare il prezzo di questa materia prima a infrangere il livello dei 1250$ per poi raggiungere il livello dei 1225$. Tuttavia, se il dollaro dovesse scendere, potremmo assistere a un rally dell’oro verso il livello dei 1265$.

Crediamo che la volatilità dei mercati auriferi sia destinata a proseguire e francamente sarà più semplice acquistare fisicamente il metallo, poiché potrete mantenere la posizione per la vostra rendita pensionistica o qualcosa di equivalente. Nel lungo periodo, riteniamo che gli acquirenti torneranno di nuovo su questo mercato, forse per tentare di raggiungere il livello dei 1300$. Tuttavia, con la volatilità che proseguirà e se il dollaro dovesse continuare a rafforzarsi in generale, cosa che potrebbe accadere con i tassi d’interesse più alti, dovremmo assistere a un andamento ribassista dell’oro. Infine, questo è un mercato che continuerà a offrire varie opportunità e, francamente, dipenderà dalla cornice di tempo nella quale operate. Se siete operatori di lungo termine, crediamo che il mercato si muoverà in rialzo. Se siete operatori di breve termine, è probabile che possiate effettuare scambi in entrambe le direzioni.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'