Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 7 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 7, 2017, 06:36 UTC

Mercoledì i mercati auriferi mostrano un lieve rally, ma poi scendono di nuovo continuando a puntare verso il livello dei 1262$ alla ricerca di un supporto.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 7 dicembre 2017

Mercoledì i mercati auriferi continuano a mostrarsi particolarmente volatili e si muovono più che altro in ribasso. Il livello dei 1262$ ha funto da lieve supporto, ma crediamo che alla fine scenderemo verso il livello dei 1250$ che è il punto centrale dell’area di consolidamento generale nella quale si muove il prezzo dell’oro da qualche tempo. Pertanto, non ci sentiremo sicuri ad acquistare il metallo aurifero fintanto che non romperemo sopra il livello dei 1278$ e, se il dollaro statunitense continuerà a rafforzarsi in generale, riteniamo che assisteremo a una maggiore pressione ribassista. Riconosciamo anche che il livello dei 1250$ dovrebbe fungere da supporto maggiore, quindi non dovremmo rompere al di sotto di tale livello nel prossimo futuro.

Consideriamo questi ribassi come un’offerta di valore di lungo termine, ma nel breve periodo non ci sentiamo proprio di acquistare questo mercato. I rally dai livelli attuali offriranno delle opportunità di vendita di breve termine, poiché la volatilità è destinata a proseguire, tuttavia in prossimità del livello dei 1250$ avremo delle eccellenti opportunità per acquistare. Ricordate che i mercati auriferi tendono a mostrare un andamento inverso alla moneta statunitense, pertanto dovrete prestare attenzione all’indice del dollaro, poiché quando questo sale, il prezzo dell’oro scende e viceversa. Attualmente, stiamo rilevando un rafforzamento del dollaro statunitense contro il dollaro canadese, l’euro e la sterlina britannica. Naturalmente ciò significa che l’oro mostrerà qualche difficoltà quando viene prezzato contro il biglietto verde, ma se avrete la capacità di negoziare l’oro contro altre divise, potrebbe anche essere un’opportunità per fare profitti, soprattutto contro lo yen giapponese. Negoziare in ribasso i future di breve termine, sarà probabilmente la nostra strategia per le prossime 24 ore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'