Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 7 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 5, 2017, 09:01 UTC

Venerdì i mercati auriferi si muovono immediatamente in ribasso, dopo aver mostrato un andamento laterale, a seguito dei dati sull’occupazione negli Stati

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 7 agosto 2017

Venerdì i mercati auriferi si muovono immediatamente in ribasso, dopo aver mostrato un andamento laterale, a seguito dei dati sull’occupazione negli Stati Uniti che si sono rivelati notevolmente positivi. Il livello sottostante dei 1250$ ha funto da supporto massiccio, come ci si aspettava, ma ora che il ribasso è stato significativo, potrebbe verificarsi un balzo di breve termine, sebbene crediamo che ciò farà sorgere parecchi dubbi sul mercato aurifero, visto che i dati sull’occupazione si sono rivelati talmente positivi, superando ampiamente le attese. Questo significa che la Federal Reserve molto probabilmente proseguirà il proprio ciclo di innalzamenti dei tassi d’interesse e anche questo ha contribuito al rafforzamento della moneta statunitense. Lo scenario non gioca a favore del mercato aurifero in generale, tuttavia fintanto che i prezzi resteranno al di sopra del livello dei 1250$, un balzo potrebbe essere possibile e rimane la possibilità di acquistare questo mercato.

Il trading di breve termine

Privilegiamo il trading di breve termine su questo mercato e riconosciamo che venerdì l’oro è stato leggermente ipervenduto, ma bisogna anche dire che i grafici di lungo termine prevedono un lieve andamento in ribasso. Se così fosse, una rottura al di sotto del livello dei 1250$ porterebbe il mercato verso il livello dei 1225$ e poi forse anche verso il livello dei 1200$. Saremmo molto cauti ad andare lunghi, visto che al momento ci sono notevoli ostacoli sul mercato aurifero, dopo che abbiamo visto questi dati sull’occupazione. Potrete certamente contare su una persistente volatilità poiché, francamente, ci sono forti dubbi su quale sarà la prossima direzione del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'