Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 6 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 5, 2017, 17:47 UTC

Venerdì il mercato aurifero all’inizio si muove al di sopra del livello dei 1275$, un’area che ha avuto rilevanza per qualche tempo. L’andamento avanti e

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 6 novembre 2017

Venerdì il mercato aurifero all’inizio si muove al di sopra del livello dei 1275$, un’area che ha avuto rilevanza per qualche tempo. L’andamento avanti e indietro del mercato suggerisce che proseguono le incertezze sul futuro dei tassi d’interesse negli Stati Uniti, poiché mentre la Federal Reserve sembra in procinto di innalzare i tassi d’interesse, francamente, gran parte dei parametri che utilizzeranno i trader dell’oro sono poco impressionanti. C’è una seria carenza di pressione inflazionistica, pertanto riteniamo che ci sia principalmente un tipo di trading che attende di vedere quali saranno gli sviluppi futuri. I grafici di lungo termine suggeriscono che se si verificherà un pullback verso il livello dei 1250$, sarà probabile un balzo successivo in cui il mercato continuerà a muoversi in rialzo. Detto francamente, vorremmo vedere pullback che considereremo come un’opportunità per acquistare questo mercato, che sarebbe una conferma della tendenza rialzista all’interno del canale evidenziato sul grafico settimanale. Sembra che effettivamente il mercato stia cercando di muoversi in ribasso, quindi essere pazienti sarà il modo migliore per andare avanti.

In alternativa, se dovessimo rompere sopra il livello dei 1275$, avremmo ancora un’opportunità di vendita. Abbiamo visto fin troppa confusione in prossimità del livello dei 1280$ per tenere il mercato in ribasso, quindi crediamo che sia necessario ottenere un po’ più di valore affinché i trader vengano coinvolti. Se il dollaro dovesse muoversi in ribasso, il mercato aurifero a quel punto dovrebbe proseguire con un forte rialzo. La situazione presente sulla moneta continuerà ad avere un’influenza rilevante sui mercati dei metalli preziosi e naturalmente non sarà affatto diverso per l’oro. Nel caso di una rottura al di sopra del livello dei 1300$, il mercato potrebbe perfino continuare a muoversi in rialzo, forse fino a raggiungere il livello dei 1325$ che è stato rilevante in passato e dovrebbe continuare a esserlo in futuro. La volatilità prosegue, ma crediamo che il valore sarà quello che andremo a cercare.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'