Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 5 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 5, 2017, 07:26 UTC

Lunedì i mercati auriferi aprono con un gap ribassista e continuano a muoversi intorno al livello dei 1275$. Questa è un’area che ha attratto una forte attenzione, quindi sarà interessante vedere cosa succederà nel corso dei prossimi due giorni.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 5 dicembre 2017

Lunedì i mercati auriferi aprono con un gap ribassista e raggiungono il livello dei 1275$, un’area che si è mostrata rilevante più di una volta. Crediamo che se romperemo in ribasso sotto il livello dei 1270$, il mercato probabilmente scenderebbe verso il livello dei 1250$. Quest’area ha funto da valore equo di mercato sui grafici di lungo termine, pertanto crediamo che abbia un senso raggiungere tale livello. La mossa potrebbe verificarsi in reazione al rally del dollaro statunitense dopo che il Congresso avrà approvato la legge di riforma fiscale, cosa che risulterebbe positiva per la moneta. Pertanto, i metalli preziosi nel complesso continueranno a mostrare delle difficoltà, cosa che risulterà evidente se il dollaro dovesse continuare a rafforzarsi.

Peraltro, se dovessimo rompere sopra il livello dei 1280$, il prezzo dell’oro potrebbe raggiungere il livello dei 1290$, In generale, tuttavia, crediamo che il mercato continuerà a mostrarsi più che altro negativo, quindi il fatto che il dollaro abbia mostrato un rally contro lo yen giapponese potrebbe essere utilizzato come indicazione sull’andamento di questo mercato, poiché entrambi si muovono a causa degli stessi fattori. Di conseguenza, se assisteremo a un fallimento del Congresso nell’approvazione della legge fiscale, potrebbe cambiare tutto e i mercati auriferi probabilmente si muoverebbero puntando verso il livello dei 1300$. Tuttavia, quello che abbiamo visto fare dal Congresso nel corso del fine settimana, suggerisce che continueremo a privilegiare un andamento in ribasso di questo mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'