Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 30, 2015, 13:36 UTC

Martedì il mercato aurifero si muove in ribasso ad inizio sessione testando la regione dei 1120$, ma nel corso della giornata la forte pressione

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il  30 Settembre 2015

Martedì il mercato aurifero si muove in ribasso ad inizio sessione testando la regione dei 1120$, ma nel corso della giornata la forte pressione d’acquisto sottostante spinge il prezioso in rialzo stampando un martello. La figura é indubbiamente rialzista, infatti, il martello é una delle migliori candele che si possono trovare su un grafico. A fronte di ciò, considereremo una rottura al di sopra dell’estremità superiore del martello come un’ottima opportunità d’acquisto, poiché riteniamo che i compratori continueranno ad entrare nel mercato.

Se dovessimo assistere a duna simile mossa potremmo persino raggiungere la regione dei 1150$. Detto questo, sebbene il dollaro statunitense stia mostrando una certa forza contro diverse valute, riteniamo che il metallo giallo possa muoversi ulteriormente in rialzo. A tale proposito, non escludiamo la possibilità di assistere ad un’ascesa di entrambi i mercati. Molti trader vedono l’oro come un “anti-dollaro”, tuttavia, il prezioso é influenzato da diversi fattori e non solo dal dollaro.

Contrariamente, se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del martello, potremmo persino raggiungere la regione dei 1100$, livello di massiccio supporto. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come, nel mese di luglio, il metallo giallo abbia consolidato in prossimità del suddetto livello, scenario che rafforza la possibilità di incorrere in un supporto.  La stampa del martello suggerisce, inoltre, come il mercato abbia postato i minimi a livelli superiori. Detto questo, la regione dei 1160$ offre una significativa resistenza, motivo per cui, riteniamo che un’ascesa a lungo termine possa mostrare numerosi picchi e altrettante valli. Osservando i grafici attuali, riteniamo che il mercato aurifero stia cercando di costruire un fondo per poi raggiungere livelli nettamente superiori in uno scenario a lungo termine. Concludendo, ci sembra opportuno segnalare come, ultimamente,  il metallo giallo sia stato indubbiamente ipervenduto.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il  30 Settembre 2015
Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Settembre 2015

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'