Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 30 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 28, 2017, 09:52 UTC

Venerdì i mercati auriferi mostrano un andamento laterale per gran parte della sessione, ma poi scendono verso il livello dei 1262$. Abbiamo assistito

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 30 ottobre 2017

Venerdì i mercati auriferi mostrano un andamento laterale per gran parte della sessione, ma poi scendono verso il livello dei 1262$. Abbiamo assistito agli acquisti in tale area e in seguito a un rally significativo fino a toccare il livello dei 1272$. Probabilmente il mercato raggiungerà il livello superiore dei 1275$, che è stato una sorta di calamita per i prezzi. Prevediamo di vedere i venditori in tale area, specialmente se l’indice del dollaro statunitense continuerà a mostrare segni di forza. Soprattutto, il mercato continuerà a mostrarsi caotico, poiché la forza del dollaro sta aumentando a causa dell’innalzamento dei tassi d’interesse che arriverà dalla Federal Reserve. In alternativa, se dovessimo rompere sopra il livello dei 1280$, il mercato proseguirebbe in rialzo, forse fino a raggiungere il livello dei 1300$. Infine, crediamo che un forte caos sia insito in questo mercato e naturalmente i problemi di carattere geopolitico continueranno a essere uno dei fattori che contribuiscono al suo andamento.

Soprattutto, i CFD e le opzioni potrebbero essere la via migliore per negoziare il mercato aurifero, a meno che naturalmente non possiate acquistare fisicamente l’oro. Se dovessimo rompere sopra il livello dei 1300$, sarebbe molto positivo poiché porterebbe a un proseguimento della recente mossa di rottura in rialzo. Tuttavia, ci troviamo all’interno della precedente area di consolidamento, quindi sembra che il mercato abbia un po’ rinunciato all’oro. Per questa ragione riteniamo che i venditori alla fine torneranno, quindi è nostra intenzione vendere l’oro in occasione dei rally di breve termine. Ciò nonostante, non prevediamo alcuna mossa significativa nel prossimo futuro, a meno che non si verifichi qualche accadimento a livello mondiale, che naturalmente sarà sempre una minaccia, visto che non siamo in grado di prevederla molto spesso. Soprattutto, questo è un mercato caotico, pertanto raccomandiamo delle piccole posizioni.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'