Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 3 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 3, 2018, 07:55 UTC

Martedì i mercati auriferi aprono con un gap in rialzo e continuano a salire. Questo è un mercato che dovrebbe riscontrare un abbondante supporto al livello dei 1300$, dato che ha superato una significativa barriera di resistenza.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 3 gennaio 2018

Martedì i mercati auriferi aprono con un gap rialzista e poi sfrecciano verso il livello dei 1315$. Riteniamo che i pullback di breve termine offriranno delle buone opportunità di acquisto, mentre il livello sottostante dei 1300$ fungerà da supporto massiccio. Saremmo sorpresi di assistere a una rottura in ribasso al di sotto di tale livello, poiché evidenzierebbe un completo capovolgimento della notevole mossa in rialzo. Il dollaro statunitense appare in difficoltà ormai da qualche tempo e sembra che questa situazione sia destinata a proseguire. Pertanto, ha un senso che i mercati auriferi continuino a riscontrare acquirenti. Il mercato si mostrerà volatile, tuttavia crediamo che i ribassi offriranno un’opportunità per raccogliere il valore di una materia prima che si è mostrata inarrestabile nella sua corsa in rialzo. In virtù di tale andamento, pianifichiamo di aggiungere gradualmente delle quantità fino a ottenere una posizione ampia nel corso dell’anno. Non possiamo escludere che ci saranno dei momenti difficili, ma ovviamente questo appare un mercato unicamente da acquistare.

Recentemente abbiamo rotto sopra la cima di un triangolo ascendente e nel corso dell’anno passato abbiamo assistito a una tendenza positiva all’interno di un canale rialzista. Ci sono fin troppe ragioni per ritenere che il mercato proseguirà in rialzo e, mentre la moneta statunitense appare talmente debole contro l’euro, il dollaro australiano, il dollaro canadese, la sterlina e varie altre divise, sarà probabile che l’oro andando avanti continuerà ad essere acquistato contro il biglietto verde. Siamo convinti che il metallo prezioso raggiungerà i 1325$ nel corso delle prossime due sessioni.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'