Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 25, 2018, 07:21 UTC

Venerdì i mercati auriferi si muovono fortemente in rialzo sulla scia delle preoccupazioni riguardanti delle potenziali guerre commerciali. A fronte di ciò, il prezioso si imbatte in una significativa resistenza e sembra che stia attirando molto denaro fresco.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Marzo 2018

Venerdì i mercati auriferi si muovono fortemente in rialzo raggiungendo la regione dei 1350$. Si tratta di un livello di significativa resistenza che si estende fino ai 1360$. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sopra dei 1360$ possa aprire le porte ad una forte ascesa del prezioso. In un simile scenario, considereremo ogni pullback a breve termine come un’ottima opportunità d’acquisto, tuttavia, un affievolimento delle preoccupazioni riguardanti una possibile guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, potrebbe esercitare una pressione ribassista anche sul prezioso. Fino ad allora, continueremo ad acquistare ad ogni pullback.

Il livello dei 1300$ sembra fungere da fondo del mercato, inoltre, segnaliamo la presenza di una resistenza appena al di sopra della suddetta regione. A fronte di ciò, riteniamo di essere più vicini all’estremità superiore della zona di consolidamento che al fondo, motivo per cui, consigliamo di essere cauti nell’investire nuovi capitali e di attendere una rottura al di sopra dei 1360$. Se dovessimo assistere ad una simile mossa potremmo persino raggiungere la regione dei 1400$. In alternativa, considereremo ogni pullback a breve termine come un’ottima opportunità per raccogliere il metallo giallo a buon mercato. In realtà, lo scenario migliore per noi sarebbe proprio quello di acquistare sui pullback mentre proviamo a costruire un cambiamento di assetto e, ancora più importante: un momentum. Una volta compiuta tale mossa, potremmo assistere ad una forte ascesa del mercato, scenario che dovrebbe prendere forma nei prossimi mesi. Concludendo, siamo convinti che il prezioso stia semplicemente cercando di muoversi in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'