Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 26 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 24, 2017, 18:25 UTC

Venerdì i mercati auriferi mostrano un andamento laterale, ma poi fanno un rally significativo che si ferma al livello dei 1275$, un’area che ha generato una certa resistenza. Tuttavia, il mercato aurifero presenta una forte pressione in acquisto.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 26 dicembre 2017

Venerdì i mercati auriferi si muovono in rialzo, poi raccolgono volumi consistenti e fanno una corsa in rialzo a seguito del crollo del bitcoin. Probabilmente questo andamento è stato determinato dall’azione di coloro che avevano utilizzato la criptovaluta come una scorta di valore, che hanno girato sul mercato aurifero con un conseguente rialzo dei prezzi dei metalli preziosi, ma in generale riteniamo che fare attenzione all’andamento del dollaro statunitense offrirà un’indicazione sulle prossime mosse dell’oro. Se la moneta continuerà a scendere, aiuterà anche i mercati auriferi. Se dovessimo rompere al di sopra dei livelli massimi di giornata, l’oro probabilmente raggiungerebbe il livello dei 1285$ e poi alla fine anche il livello dei 1300$ dove è situata una resistenza significativa.

Nel frattempo, considereremo positivi i pullback, che offriranno l’opportunità di raccogliere il valore del mercato, soprattutto in prossimità del livello dei 1270$. Il mercato continua a mostrarsi caotico e instabile, ma alla fine crediamo che incrementando gradualmente la posizione, potrete raggiungere volumi ampi che vi faranno ottenere degli ottimi profitti. In alternativa, se dovessimo rompere sotto il livello dei 1260$, si genererebbe una notevole pressione ribassista e forti timori sull’andamento del mercato. Tuttavia, il grafico settimanale appare rialzista, pertanto presumiamo che in generale il mercato continuerà a mostrarsi positivo e alla fine potremmo assistere a una mossa di lungo termine. Perdureranno le condizioni di scambi caotici, ma i volumi potrebbero rendere le cose difficili nel corso delle prossime due sessioni.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'