Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 25 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 23, 2017, 18:40 UTC

Venerdì i mercati auriferi mostrano un andamento interessante, poiché abbiamo assistito a un rally sufficiente a raggiungere il livello dei 1300$,

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 25 settembre 2017

Venerdì i mercati auriferi mostrano un andamento interessante, poiché abbiamo assistito a un rally sufficiente a raggiungere il livello dei 1300$, tuttavia sembra che ancora non ci sia la spinta sufficiente per rompere al di sopra di questo livello. Peraltro, se una mossa del genere dovesse verificarsi, sarebbe un segnale di forza che dimostrerebbe la tenuta del supporto sottostante, che ritenevamo un punto spinoso tra il livello dei 1300$ e il livello sottostante dei 1290$. Finora, sembra che ci sia abbastanza interesse nell’oro per iniziare ad acquistare di nuovo, ma avremo bisogno di superare il livello dei 1302$ per avere uno slancio rialzista significativo. Per tale ragione, al momento ci tratteniamo dal mettere in piedi una posizione, ma abbiamo dei parametri chiari su come muoverci in futuro.

Se dovessimo rompere sotto il livello dei 1290$, in seguito il mercato probabilmente scenderebbe verso il livello dei 1275$. In alternativa, se romperemo sopra il livello dei 1302$, il prezzo dell’oro punterebbe verso il livello dei 1320$. Riteniamo che gran parte di ciò dipenderà dalla propensione al rischio e, con le tensioni in aumento tra americani e nordcoreani, potremmo avere in Asia l’elemento catalizzatore che porterà il metallo aurifero in rialzo. In effetti, questo potrebbe accadere nel corso del fine settimana ma, anche se non dovesse succedere, basteranno una notizia o due per vedere l’oro fare un rally, almeno per il breve termine. Nel lungo periodo, la Federal Reserve sembra in procinto di risanare il proprio bilancio, cosa che dovrebbe aiutare il dollaro in generale. Se la moneta statunitense guadagna terreno, solitamente i mercati auriferi si muovono in ribasso, sebbene non sia scontato. Questo è un errore che molti principianti fanno, pensando che la correlazione tra i due mercati sia automatica. Ai fini di una negoziazione a tutela contro i rischi, entrambi gli strumenti potrebbero mostrare un rally.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'