Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 23 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 21, 2017, 11:08 UTC

Venerdì i mercati auriferi mostrano un notevole ribasso, fino a raggiungere il livello dei 1278$. Tuttavia a quel livello riscontrano un lieve supporto,

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 23 ottobre 2017

Venerdì i mercati auriferi mostrano un notevole ribasso, fino a raggiungere il livello dei 1278$. Tuttavia a quel livello riscontrano un lieve supporto, che riteniamo si estenda fino al livello inferiore dei 1275$. Se dovessimo rompere in ribasso oltre tale livello, potrebbe esserci un’opportunità di vendita di breve termine al livello dei 1250$, come pure un balzo da quest’area potrebbe portare il mercato verso il livello dei 1290$. Una rottura oltre questo livello potrebbe far dirigere il mercato verso il livello dei 1300$, ma francamente riteniamo che l’oro mostrerà qualche difficoltà, dato che il nuovo presidente della Federal Reserve molto probabilmente farà parte della fazione dei falchi e ciò dovrebbe portare a un rialzo dei tassi d’interesse in America e, di conseguenza, il valore del dollaro salirebbe, cosa che agirebbe contro il valore dell’oro in generale. Purtuttavia, se il prezzo del metallo aurifero dovesse effettivamente fare un rally dai livelli attuali, per rompere sopra il livello dei 1290$, potremmo benissimo vedere formarsi una figura a forma di “W” sul grafico orario. Il prezzo dell’oro è altamente instabile, pertanto sarà difficile operare su questo mercato.

Nel caso di una rottura sopra il livello dei 1305$, il mercato scatterebbe in rialzo, mostrando una rottura significativa, e sarebbe la conferma che l’oro è pronto a cogliere lo slancio ancora una volta. Infine, ci sarà un certo frastuono e gli scambi di breve termine saranno quanto di meglio potrà offrire il mercato dell’oro. Se riuscirete a fare dei colpi veloci su questo mercato, potreste cogliere qualche negoziazione vincente di tanto in tanto, ma alla fine, sarà difficile mantenere una negoziazione per una qualsiasi durata di tempo, dato che l’oro subirà l’impatto delle notizie che usciranno da Washington e, naturalmente, dell’andamento dei rendimenti obbligazionari.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'