Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Giugno 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 23, 2017, 05:23 UTC

Giovedì i mercati auriferi scattano in rialzo, rompendo al di sopra del livello dei 1250$. Tale livello inizia a fungere da supporto, che è un segnale

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Giugno 2017

Giovedì i mercati auriferi scattano in rialzo, rompendo al di sopra del livello dei 1250$. Tale livello inizia a fungere da supporto, che è un segnale rialzista dal punto di vista tecnico, e naturalmente la media mobile delle 24 ore è appena sottostante ai prezzi di scambio. Crediamo che se il metallo aurifero romperà al di sopra del livello dei 1255$, continuerà a muoversi in rialzo, forse raggiungendo il livello dei 1260$. Una ulteriore rottura in rialzo aprirebbe le porte verso il livello dei 1275$. Fintanto che riusciremo a restare al di sopra del livello dei 1250$, il mercato continuerà a manifestare una pressione rialzista per il corso del lungo periodo. Non intendiamo dire che ci sarà una mossa esplosiva in rialzo, poiché naturalmente questo mercato di recente si è mosso in ribasso, ma dovrete tenere presente che non è solo la debolezza del dollaro statunitense a determinare una mossa in rialzo dell’oro, ma anche le preoccupazioni per le situazioni geopolitiche, delle quali possiamo avere un forte sentore in qualsiasi momento del prossimo futuro.

Lo scenario alternativo

Naturalmente lo scenario alternativo prevede una rottura in ribasso al di sotto del livello dei 1248$, che ci porterà di nuovo verso i livelli minimi, per poi arrivare fino al livello dei 1200$. Considerato il lungo periodo, abbiamo rotto verso un notevole ribasso, ma questo potrebbe essere l’inizio di un’inversione della tendenza. Tuttavia, non abbiamo interesse ad acquistare, fintanto che non romperemo sopra il livello dei 1255$ e, cosa ancora più importante, dovremmo assistere a una permanenza del prezzo sopra questo livello per almeno un paio d’ore o forse persino per il giorno successivo. Detto questo, aspettatevi una certa volatilità e riconosciamo che sui grafici di lungo termine esiste una massiccia linea di rialzo, all’incirca 20$ al di sotto del livello attuale, pertanto una rottura in ribasso sarà una questione di breve termine, da quanto possiamo rilevare. Alla fine, la volatilità è destinata a restare sul mercato aurifero.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'